Home | News | Taglio piante in prossimità di linee elettriche alta tensione
Taglio piante in prossimità di linee elettriche alta tensione
periodo 28 novembre 2022 e il 31 marzo 2023
 
Si comunica che nel periodo compreso tra il 28 novembre 2022 e il 31 marzo 2023, la Terna Rete Italia Spa provvederà ai tagli programmati delle piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto lungo gli elettrodotti aerei in alta tensione di competenza e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della stessa.
Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., e a garantire la continuità del servizio elettrico.
Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.
Per motivi di sicurezza, vi invitiamo a non procedere autonomamente al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione.
In caso di necessità Terna Rete Italia Spa si rende disponibile a definire con i proprietari le modalità operative del proprio intervento.

Per eventuali informazioni e chiarimenti resta a disposizione
il Sig. Borja Diego Ricardo cell. +39 338 653 2322
mail: diegoricardo.borja@terna.it