Amministrazione di sostegno
L’amministratore di sostegno è una figura istituita per tutelare quelle persone che, a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.

Il Comune di Albiate offre  sostegno a  tutte le attività relative all’istituto dell’Amministrazione di Sostegno (ADS) e delle tutele delle persone fragili attraverso sportelli di prossimità che offrono azioni di consulenza, informazione, sostegno e deposito degli atti da consegnare in tribunale mediante una rete - Fianco a Fianco - gestita dalla Fondazione Stefania di Lissone.
La rete è attiva su tutta la Provincia di Monza. È rivolto alle seguenti classi di fragilità: disabilità, dipendenze, persone fragili della terza età, disagio psichiatrico.

I cittadini comprese le persone con fragilità possono accedere agli sportelli di prossimità per richiedere informazioni consulenza.

Gli sportelli sono situati nelle sedi dei comuni di: Desio, Monza, Lissone, Seregno, Vimercate, Cinisello, Sesto SG, Cologno M. Brugherio, Besana B. Lazzate.


Clicca qui per saperne di più.