Home | News | Misure di solidarietà alimentare e di sostegno a famiglie e persone in difficoltà
L’amministrazione eroga  sostegni economici a  chi versa in condizione di documentata precarietà economica .

Le domande possono essere presentate dal 15 febbraio al 31 marzo 2022 seguendo i seguenti criteri:
1) residenza nel Comune di Albiate
2) titolo di soggiorno in corso di validità (per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea)
3) essere in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità inferiore od uguale ad € 11.967,28.
- per la composizione del nucleo familiare si fa riferimento al registro anagrafico comunale;
- per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

MISURE ADOTTATE:
a) erogazione di buoni spesa alimentari mediante richiesta sul modulo che segue, con riferimento ai criteri di accesso in proposito definiti.

b) erogazione di contributi economici per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione (unico modulo con utenze/Tari)
c) erogazione di contributi economici per il sostegno al pagamento delle utenze domestiche / TARI (unico modulo con canoni locazione).
E' possibile richiedere l’erogazione di una sola delle due misure.

Per la misura a) domanda da presentare, presa visione dei criteri di accesso, dal 15.02.2022 al 31.03.2022, all’indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.albiate.mb.it, esclusivamente con scansione leggibile. E’ possibile la consegna a mano all’ufficio Servizi Sociali -via Salvadori 1- esclusivamente con appuntamento telefonico chiamando 0362 931890 (dal lunedì al venerdì ore 9.30/12.30).

>>> Scarica modulo richiesta buoni alimentari

Per le misure b) e c) domanda da presentare, comprensiva degli allegati richiesti, all’ufficio Servizi Sociali -via Salvadori 1-, dal 15.02.2022 al 31.03.2022, mediante appuntamento telefonando al n.0362 931890 (dal lunedì al venerdì ore 9.30/12.30). E’ ammessa la trasmissione degli atti, esclusivamente con scansioni leggibili, all’indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.albiate.mb.it.

>>> Scarica modulo richiesta agevolazioni per covid