Home | News | Comunicato del Sindaco 8 febbraio 2021
PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA
Via Salvadori, 1 – via Dante, 15/a – cod.fisc. 02788420152 – p.iva 0073770096

Cari concittadini

Vi informo sull’andamento Covid 19 nel nostro paese.
Gli ultimi giorni registrano un andamento positivo nei dati del contagio, infatti il numero delle persone infette è sceso a 9 casi conclamati e 2 in sorveglianza domiciliare.
La situazione generale, comunque, suggerisce di usare ancora prudenza nei nostri contatti interpersonali, l’uso della mascherina come pure il distanziamento fisico e la frequente igiene delle mani, risultano indispensabili onde evitare un ulteriore aggravio della situazione dalla quale potremo uscirne solo con la somministrazione del vaccino alla stragrande maggioranza della popolazione.
L’immunità di gregge è ancora lontana e di conseguenza abbassare la guardia risulta rischioso e dannoso per noi e per il nostro prossimo.
Ricordiamoci che la mascherina che indossiamo non è eterna, quindi sostituiamola spesso.
Colgo pure l’occasione per annunciare un prossimo rimpasto di Giunta che vedrà l’ingresso del consigliere Yuri Volpi e dell’assessore esterno Simonetta Vergani.
Sono persone volonterose e disponibili e che mi daranno la certezza di aver fatto una buona scelta ed a loro auguro di ben operare nell’ambito amministrativo del nostro paese.
Ringrazio l’assessore uscente ed ex sindaco Diego Confalonieri per la competenza e l’impegno profuso in questi anni di collaborazione proficua. Sono certo che non ci abbandonerà e sarà disposizione come sempre così da poter contare sulla sua esperienza e sui consigli che non ci farà mancare.
Ancora un ringraziamento a chi si prodiga per il bene della nostra comunità, in tutti i campi.
Ricordo che essere in zona gialla non vuol dire scampato pericolo.
A voi concittadini un saluto e l’augurio di una buona settimana.
Grazie.
                                                                                               Enea Giulio Redaelli