Home | News | Comunicato del Sindaco 5 marzo 2021
Comunicato del Sindaco 5 marzo 2021
Cari Concittadini
Il peggiorare della situazione epidemiologica da covid-19 in relazione al territorio lombardo mi suggerisce di informarvi sui dati rilevati nel nostro paese.
Purtroppo nell’ultima    settimana    il contagio    ha ripreso forza portando a 33 i    casi conclamati ed a 25 le persone in sorveglianza precauzionale.
Ancora una volta corre   l’obbligo di esortarvi al rispetto delle regole che ormai ben conoscete: mascherina sempre, frequente sanificazione delle    mani, distanziamento fisico come pure sono vietati  gli assembramenti, al fine di contenere l’incremento dei contagi e preservare le aree non ancora interessate da una elevata incidenza.
Allo scopo informativo ho pensato di pubblicare sul sito del Comune per due volte alla settimana (martedì e venerdì) il numero dei contagi.
Regione Lombardia ha emanato ulteriori misure preventive e restrittive; seguiamole per non peggiorare la situazione    e    poter arrivare,    speriamo nel più breve tempo possibile, ad    una    risoluzione    che solo la capillare vaccinazione ci potrà dare.
Come voi sono    consapevole    della criticità della situazione che mette a  dura prova    la nostra capacità  psicologica di metabolizzare gli eventi ma non per questo dobbiamo cedere allo scoramento ed  abbassare la guardia:    ogni    sacrificio richiestoci è una battaglia   combattuta per arrivare alla vittoria finale che ci auspichiamo sia il prima possibile.
Ribadisco la mia vicinanza    a chi è impegnato    sul fronte    sanitario ed anche a    quei    commercianti e lavoratori che stanno subendo la peggior crisi degli ultimi cento anni.
Un saluto benaugurante a tutti.

Giulio Redaelli