Home | News | CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA
CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 16 agosto il Comune di Albiate rilascerà le Carte di Identità Elettroniche.

Per il rilascio sarà indispensabile prendere appuntamento tramite l'apposita AGENDA ELETTRONICA. Non verranno rilasciati documenti a chi non abbia regolare appuntamento. All'appuntamento, il cittadino deve presentarsi con una foto tessera realizzata perfettamente frontale, con sfondo neutrale, a capo scoperto e senza occhiali con montatura pesante.

Per il primo periodo, il rilascio sarà limitato a TRE appuntamenti per ogni giorno, disponibilità che - se necessario - verrà poi ampliata con lo sviluppo del servizio.

La Carta di Identità Elettronica sarà rilasciata solo a chi è in possesso una carta d'identità scaduta o in scadenza nel semestre successivo. I documenti cartacei in vigore non verranno sostituiti fino alla naturale scadenza.

La Carta di Identità Elettronica avrà un costo per il cittadino di euro 22.20 e sarà consegnata circa 6 giorni lavorativi dopo l'acquisizione dei dati.