Descrizione
Dal 6 ottobre 2025, Istat – Istituto nazionale di statistica – darà il via a una nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.533 Comuni e circa 1,5 milioni di famiglie e individui.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Il Censimento rappresenta, pertanto, un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.
Il Comune di Albiate è stato selezionato quale Comune campione per n. 99 famiglie residenti. Riceveranno nella propria casella postale la lettera dell'Istat con le credenziali per partecipare al questionario del censimento on-line in completa autonomia.
Laddove la famiglia intenda chiedere supporto, gli operatori comunali dell'ufficio censimento e il rilevatore appositamente nominato saranno a disposizione per aiutare nella compilazione del questionario, la cui risposta è obbligatoria di legge.
Per tutte le informazioni sull’iniziativa è possibile accedere al sito Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 17 settembre 2025 ore 21.00
- Refezione Scolastica 2025/2026
- Pre e post scuola
- Disciplina temporanea circolazione stradale - "Albiate non... solo notte bianca 2025"
- Distribuzione bollettini TARI 2025
- Concorso pubblico per la copertura di n.2 posti di Istruttore Tecnico – area degli Istruttori (ex cat. C) — con rapporto di lavoro a tempo part-time (18 ore settimanali) e indeterminato da destinare all'area tecnica
- Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti nell’Area degli Istruttori con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo Contabile”
- Sagra di San Fermo 2025
- Disciplina temporanea circolazione strada in occasione della Carovana della Solidarietà e della 416° Sagra di San Fermo
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 09:39